"Oratorio Carlo Acutis - Tricesimo" - APS

associato a NOI ASSOCIAZIONI & CIRCOLI APS

NOI Associazione è un'associazione nazionale (riconosciuta dal Ministero dell'Interno per le finalità assistenziali ed iscritta al Registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, tenuto presso il Ministero del Lavoro) che ha deciso di mettersi in gioco con questi slogan: "condividiamo obiettivi", "intrecciamo relazioni" e "offriamo appoggi".
Il suo campo d'azione (o di gioco!) sono gli oratori, i centri parrocchiali; i suo interlocutori privilegiati sono i giovani, gli animatori, i volontari. E NOI con loro, al fianco delle  parrocchie, si fanno promotori di un progetto di educazione e formazione permanente sulle orme dei valori evangelici e della visione cristiana della società e dell'uomo.
Ai Soci, ai Circoli, NOI Associazione offre sostegno e collaborazioni, strumenti, attività ed iniziative di vario genere.
NOI non è un acronimo. NOI è soggetto plurale: un insieme di persone che vogliono mettersi alla prova; e dar prova di saper comunicare e lavorare per la Parrocchia e per gli altri.
La decisione di costituirsi in associazione, avvalendosi così di una veste giuridica riconosciuta, può nascere dalla volontà di dare un nuovo slancio alle attività consolidate dell’Oratorio e dal desiderio di favorire la nascita di nuove iniziative volte a promuovere sempre più l’aggregazione sociale.
NOI è la prima persona plurale, ma soprattutto è un pronome che ci riguarda; uniti in associazione scegliamo di essere insieme, mettendoci in gioco per coltivare la profonda passione civile, culturale, sociale e di promozione umana e cristiana che accomuna il nostro operare.
Diventare e crescere come associazione significa per NOI condividere obiettivi e rispettare impegni quali la testimonianza, il dono e il servizio, e scegliere di non agire singolarmente, ma di ascoltare gli altri e cooperare, seguendo gli insegnamenti di quella scuola di aggregazione e solidarietà che è da sempre l’Oratorio.

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2024
È ripartito alla grande il tesseramento 2024!

Tesserarsi offre la possibilità di aderire alle numerose attività che l’oratorio propone;
permette di essere parte del mondo del terzo settore
nel pieno rispetto delle normative vigenti
e dei requisiti preposti alle Associazioni di promozione sociale;
garantisce la copertura assicurativa durante lo svolgimento di tutte le attività
ma soprattutto è un segno di appartenenza ad un gruppo, ad una comunità,
a una rete molto grande presente su tutto il territorio
che si intreccia costantemente sviluppando le relazioni e i valori cristiani
che caratterizzano le persone presenti nei nostri oratori creando sempre più opportunità.

Attraverso NOIapp è possibile avere la tessera virtuale sempre a portata di mano
e attivarla è molto semplice:
potrai registrarsi inserendo il tuo codice fiscale
e un indirizzo e-mail su cui sarà possibile ricevere una password per accedere al tuo profilo.

Ricorda… prima di scaricare NOI App sul tuo smartphone
è necessario richiedere o rinnovare la propria iscrizione in oratorio.

Affrettati e ricorda ai tuoi amici di fare lo stesso!

"NOI App
è l’applicazione di NOI Associazione per Smartphone, iOS e Android compatibile

Attraverso NOI app, la tessera sarà sempre con te, a portata di click e di Smartphone.

L’App permette la gestione del proprio profilo personale,
di conoscere le attività dei circoli NOI,
geo-localizza gli enti associativi affiliati a NOI Associazione,
crea rete tra oratori,
offre lo storico della propria vita associativa
e molto altro.

PROGRAMMA 2024

Iscrizioni a tutte le attività educative estive (con tesseramento):
giovedì 9 e venerdì 10 maggio (dalle 15.00 alle 18.00)
e sabato 11 maggio (dalle 9.00 alle 12.00)
c/o Sala Pellizzari

•    La scuola di preparazione per tutti gli animatori: 17-22 giugno (servizio volontario)

•    L’oratorio estivo dai 6 ai 14 anni (dal 24 giugno al 13 luglio)

•    Torneo di calcio fra oratori (dal 24 giugno al 13 luglio)

•    Serata di fraternità fra animatori degli oratori della zona (tra il 24 giugno e il 13 luglio)

•    I Campiscuola estivi: medie: 22-28 luglio; 3-5^ elementare 15-21 luglio a Forni Avoltri

•    L’Oratorio serale per i giovani dai 15 ai 25 anni: due sere per tre settimane (dal 24 giugno al 13 luglio)

•    Tre serate di testimonianza di speranza e amore, durante l’estate (dal 24 giugno al 13 luglio)

•    L’esperienza per i giovani delle superiori e universitari fino 25 anni: Taizè in Francia (vicino Lione), dal 3 al 12 agosto

•    L’esperienza di servizio ai disabili (con “Dinsi une man”) per giovani universitari (durante l’estate)

•    Pellegrinaggio a piedi per le famiglie, a Maria Luggau-Austria (6 e 7 luglio 2024)

•    Oratorio Ultima Spiaggia dai 6 ai 14 anni (per i compiti dal 2 al 6 settembre

•    Festa del Beato Carlo Acutis: 12 ottobre

•    Festa dell’Oratorio (in novembre 2024)

•    Campo invernale di tre giorni, per le superiori

Pieghevole delle Attività estive 2024 al link: Attività estive 2024

IL VOSTRO CONTRIBUTO

ABBONAMENTO AVVENIRE 2024

Grazie alla collaborazione tra Avvenire e NOI Associazione
anche quest’anno sarà possibile attivare o rinnovare
l’ abbonamento annuale gratuito per ogni tesserato che vorrà ricevere l’edizione digitale di Avvenire.

L’attivazione dell’abbonamento sarà possibile attraverso il portale noihub.it
subito dopo aver inserito le proprie credenziali o nella sezione apposita di NOI App.

Il codice promozionale da inserire è NOIAVV23.